pixel_player62229638 Hello, and welcome to the players forum 🙂.
There are 2 things you need to do:
First - go to your game settings and make sure you have gem conformation turned on as unfortunately it is set to off by default. This should prevent any future accidental spending of gems, as the chances are, you have accidentally upgraded a building, or even bought a ship without realising.
Second - contact the official Support, either through your settings menu or by going to:
https://portal.pixelfederation.com/en/seaport/support
There may be a delay before Support replies due to the holiday season.
DO NOT type anything into the search box, but instead choose one of the options below, and fill in the form to raise a ticket. Support should be able to tell you exactly where your gems went. In addition, if you ask very nicely, they may be able to return some, or all of your missing gems.
Google translation
Ciao e benvenuto nel forum dei giocatori 🙂.
Ci sono 2 cose che devi fare:
Innanzitutto, vai alle impostazioni di gioco e assicurati di avere la conformazione della gemma attivata su poiché sfortunatamente è disattivata per impostazione predefinita. Ciò dovrebbe impedire qualsiasi futura spesa accidentale di gemme, poiché è probabile che tu abbia accidentalmente aggiornato un edificio o addirittura acquistato una nave senza rendertene conto.
Secondo: contatta il supporto ufficiale, tramite il menu delle impostazioni o andando su:
https://portal.pixelfederation.com/en/seaport/support
Potrebbe esserci un ritardo prima che il supporto risponda a causa delle festività natalizie.
NON digitare nulla nella casella di ricerca, ma scegli invece una delle opzioni sottostanti e compila il modulo per ottenere un ticket. Il supporto dovrebbe essere in grado di dirti esattamente dove sono finite le tue gemme. Inoltre, se lo chiedi molto gentilmente, potrebbero essere in grado di restituire alcune o tutte le gemme mancanti.